fbpx

Aggiornamenti - Rimaniamo in gioco!

Con ForstControl, gli aggiornamenti non sono un problema. Grazie alla WebApp, non dovrete mai preoccuparvi degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono necessari una volta al mese per mantenere l'applicazione aggiornata.

Wir entwickeln ForstControl 3.0

Nach 4 Jahren ForstControl 2.0 entwickeln wir bereits ForstControl 3.0. Das Ziel mit dem neuen System ist die schnellere Entwicklung von neuen Funktionen sowie die Sicherheit des Systems aufrecht zu erhalten.

Die neue Version wird ein neues Design bringen sowie weniger Klicks für die Bedienung. Genauere infos geben wir noch nicht preis.

Aktuell beheben wir nur Bugs am System 2.1 bis das Neue System live geht.

Ci spostiamo a Francoforte con l'aggiornamento 2.1.0

ForstControl si sta espandendo e ha bisogno di server specializzati con prestazioni elevate per elaborare i dati. Per questo motivo, abbiamo trasferito i nostri dati da Basilea a Francoforte, a quasi 287 km di linea aerea dal confine svizzero, dove possiamo utilizzare server professionali per app a prezzi più alti ma più potenti per garantire una migliore gestione dei dati. Ciononostante, continuiamo a eseguire il backup di tutti i dati e dell'intero sistema 4 volte al giorno presso l'azienda Cyon nel Schweiz ab. Purtroppo, le prestazioni richieste non sono attualmente disponibili in Svizzera. 

Sia la Svizzera che i Paesi dell'UE dispongono di decisioni di adeguatezza aggiornate ai sensi del GDPR per il trasferimento dei dati personali. Possiamo utilizzare i servizi AWS con la garanzia che i dati dei clienti rimarranno nella regione AWS selezionata.

 

Nuove funzioni

  • Ordini: La quantità dell'attività è nascosta nel menu di creazione dell'ordine se la quantità dell'attività è nascosta nella registrazione del tempo.
  • Valutazione: la panoramica dei dipendenti e delle ore di lavoro mostra ora anche i crediti per le ferie e le ore di riposo.
  • Ordini: Messaggio di avviso quando tutte le voci dell'ora vengono archiviate/disarchiviate
  • Ordini: L'esportazione viene ora visualizzata con i costi, il campo dei commenti e la descrizione dell'ordine.
  • Gestione delle macchine: le riparazioni, l'assistenza e la manutenzione dei gas di scarico registrate possono essere esportate come file CSV (Excel).
  • Gestione macchine: nella pagina di panoramica della gestione delle macchine è ora disponibile una funzione di filtro.
  • Documenti: La data di pagamento è ora visibile anche nell'esportazione CSV.
  • Esportazione CSV: le virgole sono state rimosse per facilitare i calcoli successivi in Excel.

 

Bugs

  • Documenti: Le conferme d'ordine possono ora essere create di nuovo da una fattura.
  • Documento del fornitore: se si è creato un documento del fornitore (ad esempio nell'amministrazione della macchina), si è verificato l'errore 500 del server. Questo problema è stato risolto.

 

 

Nuove funzioni

Estensione dei bonus di tempo: È ora possibile impostare bonus automatici in percentuale per il lavoro notturno, ad esempio. 

Registrazione del tempo: la quantità di lavoro può ora essere registrata in diverse unità. Inoltre, le macchine vengono filtrate in base al filtro dell'ordine.

Ordini: Il controllo viene visualizzato senza IVA. Per le tariffe con IVA inclusa, può essere attivata o disattivata.

Panoramica temporale: le voci sono ordinate cronologicamente. 

Gestione delle macchine: i costi possono ora essere nascosti nella gestione delle macchine.

Documenti: L'ordinamento automatico ora utilizza le posizioni collettive invece dei campi di testo.

Bugs

Registrazione dei tempi: le attività sono tradotte in francese e italiano nel piano dei conti.

Registrazione del tempo: le pause vengono ora salvate anche con le virgole.

Forstbar-Export: la quantità di output non viene più esportata in ForstBAR.

Valutazione: il filtro Nascondi può ora essere salvato nel menu di esportazione.

     

Nuove funzioni

Registrazione dell'ora: l'ultima ora "A" viene ora inserita nel campo "Da" per la successiva registrazione dell'ora.

Registrazione delle ore: oltre alle pause retribuite, è ora possibile registrare anche le pause non retribuite (Impostazioni di base=>Registrazione ore=>Pause retribuite sì/no).

Documenti: IVA. L'aliquota è ora nascosta anche per i singoli articoli se l'IVA dettagliata è inattiva.

Documenti: L'IVA può ora essere modificata nelle fatture per le posizioni corrispondenti.

 

Bugs

Generale: Traduzioni adattate
Documenti: Il titolo dell'ordine non veniva più visualizzato nella stampa; ora funziona di nuovo.

Impostazioni dei dipendenti: Le ore target vengono ora regolate solo a partire dal mese impostato durante la regolazione del carico di lavoro.

Documenti: l'ordine di quantità, prezzo e unità funziona di nuovo.

 

     

Nuove funzioni

 

Generale: ora è presente un messaggio di avviso quando si eliminano i documenti caricati.

Ordine: ora è possibile fatturare più ordini insieme. In questo modo si prende la tariffa dell'ordine da cui viene creata la fattura.
Valutazione: i raggruppamenti sono ora possibili anche per l'esportazione in CSV/Excel.
Rapporto definito dall'utente: il rapporto può ora essere visualizzato con le colonne desiderate.
Rapporto definito dall'utente: visualizzazione delle nuove voci di pausa e dei tempi di lavoro.
Staff: il calendario dei giorni festivi ora si apre in una nuova scheda.
Dipendenti: le ore di flessibilità e le ferie possono ora essere nascoste nel rapporto mensile. Questo è destinato ai dipendenti che lavorano su base oraria.
Posizioni: Le attività possono ora essere inserite come posizioni con Da - A; per questo la casella di controllo "Da - A" deve essere attiva nell'attività corrispondente.
Registrazione delle ore: quando si registra con Da - A, è ora possibile inserire le pause. Queste vengono conteggiate come tempo di lavoro per il dipendente, ma non vengono imputate all'ordine.
Registrazione del tempo: quando si registra il tempo con un timer, è ora possibile creare un commento.
Registrazione dei tempi: è possibile allegare file ai costi esterni, che sono poi visibili nell'"Ordine" alla voce "Documenti".

 

Estensioni:
Gestione macchine: è possibile specificare una data per il servizio di intervallo.
Gestione macchine: è stato risolto un problema per cui i creditori non erano più visibili sotto la fattura del fornitore.
Gestione delle macchine: le macchine possono ora essere assegnate agli ordini per registrare e valutare i costi di manutenzione della macchina.

 

 

Bugs


Generale: Aggiunta di traduzioni
Generale: Sono stati risolti i problemi con l'esportazione di CSV/Excel con gli umlaut.
Lavoro: ora è di nuovo possibile selezionare "tutti" per il filtro del personale.
Ordine: il dipendente responsabile può ora essere nuovamente rimosso dall'ordine.
Documenti: Problemi di visualizzazione, problemi di sconto e problemi di filtro risolti.
Personale: visualizzazione È stato risolto il problema per cui il titolo del campo si sovrapponeva al testo inserito.

 

          Nuove funzioni

  • Barra forestale: ora è possibile esportare senza assenze.
  • Spese: Nuova possibilità di inserire le spese interne che non vengono prese in considerazione quando si crea una fattura.

     

    Bugfixes

  • Lavoro: in caso di duplicazione, i dipendenti assegnati vengono ripresi.
  • Valutazione: risolto un problema che causava un errore del server durante il filtraggio per funzione.
  • Valutazione: risolto il problema per cui gli ordini archiviati comparivano nell'esportazione nonostante questo stato fosse filtrato.
  • Documenti: risolto un problema per cui le modifiche ai prezzi non venivano salvate nel documento.
  • Documenti: problema risolto, se una fattura veniva creata da un progetto con "Ore di blocco" (ore di archivio), i dipendenti venivano visualizzati con IVA 0% nella panoramica (la stampa non era interessata da questo bug).

Nuove funzioni

  • Ordine: Nella panoramica delle ore è stato aggiunto un nuovo cursore per archiviare/disarchiviare tutte le voci.
  • Ordine: è stata aggiunta un'esportazione in PDF per la panoramica di tutte le voci dell'ordine.
  • Valutazione: aggiunta la nuova funzione "Panoramica ore dipendenti", che mostra le ore attuali, le ore previste e la differenza per il mese selezionato di tutti i dipendenti.
  • Valutazione: quando si esporta una valutazione in formato CSV (Excel), è ora possibile visualizzare l'ID della voce.
  • Documenti: le fatture possono essere generate dalle offerte.
  • Documenti: Se un documento ha lo stato "Pagamento ricevuto", è ora possibile aggiungere la data di ricezione del pagamento.
  • Documenti: Quando si stampa l'elenco dei documenti, sono stati aggiunti alcuni campi (unità di costo, centro di costo, descrizione dell'ordine, numero dell'ordine, addebito/credito FIBU, assegnazione del conto, unità operativa).
  • Dipendenti: nuova funzione che consente a un dipendente di limitare l'accesso a diverse sezioni aziendali. Tuttavia, il dipendente vede sempre la sua sezione aziendale standard (questo vale solo per la registrazione delle ore).
  • Aggiungere membri del personale: I membri dello staff che sono stati cancellati da una licenza possono ora inviare nuovamente richieste alla licenza. L'amministratore può bloccare i nuovi utenti in modo che non possano più inviare richieste.
  • Posizioni: Nuova unità aggiunta "sacco" e "cintura".
  • Pagina panoramica: sotto il numero di assistenza è stato aggiunto un link che rimanda alla pagina delle FAQ.
  • Registrazione delle ore: le assenze possono ora essere inserite per più dipendenti contemporaneamente se è impostata l'autorizzazione "Registrazione delle assenze altre".
  • Panoramica delle ore: i membri del personale che non hanno l'autorizzazione a inserire le ore per altri membri del personale non possono più trasferire le loro voci di orario ad altri membri del personale modificandole.

     

    Bugfixes

  • Rapporto mese/anno: ora è di nuovo possibile selezionare tutti i dipendenti quando si crea il rapporto.
  • Documenti: è stato risolto un errore di visualizzazione che si verificava quando un elemento aveva un titolo su più righe.
  • In attesa: Il campo Ripeti può ora avere "Mai" come valore predefinito e l'utente riceve un messaggio di errore se il campo viene inviato vuoto.
  • Profilo: Nella visualizzazione del profilo dei dipendenti per gli amministratori, ora sono visibili anche il numero di assicurazione nazionale (AVS), la data di nascita e il numero di patente.
  • Registrazione dell'ora: risolto il problema per cui le voci superiori a 9'999 non venivano salvate.
  • Le traduzioni sono state migliorate in alcuni punti.

    Estensioni

    Gestione macchine: ora è possibile caricare i documenti sulle macchine nella gestione macchine.

Nuove funzioni

 

Impostazioni

  • Personale: le tariffe possono ora essere definite a partire da una certa data. Ciò consente di impostare nuove tariffe senza modificare quelle precedenti.
  • Personale: nuovo pulsante nella panoramica del personale che consente di accedere ai dati del profilo del membro del personale. (Ogni membro del personale deve attivarlo manualmente nel proprio profilo).
  • Profilo: Nuova opzione nel profilo utente per rilasciare i dati del profilo agli amministratori delle licenze.
  • Registrazione delle ore: nuova opzione per la panoramica delle ore, che consente di visualizzare i dipendenti che non hanno inserito alcuna ora.
  • Fatture: Se le fatture vengono create da ordini, le ore fatturate vengono archiviate. Ciò significa che possono essere nuovamente fatturate solo quando non sono archiviate. Se non si desidera archiviare le ore durante la fatturazione, è necessario rimuovere il segno di spunta da Blocca ore.

Generale

  • Ordini: I file caricati sono ora visibili con la data e l'ora del caricamento.
  • Documenti: a seconda dell'unità (tutte con passo mille), l'arrotondamento viene effettuato con tre cifre dopo la virgola.
  • Documenti: è stato aggiunto un pulsante con un link alla creazione di fatture QR. Sul nostro FAQ pagina sono presenti le istruzioni per il suo utilizzo.
  • Registrazione dell'ora: se si effettua una registrazione dell'ora con un codice QR, ora è possibile registrare anche le posizioni. (Tutti i codici QR esistenti devono essere salvati nuovamente in modo da essere aggiornati con la nuova funzione).
  • Panoramica temporale: nuova funzione nel filtro per espandere tutte le voci.

Bugfixes

  • Valutazione: la selezione "Nessuno" è stata aggiunta nuovamente ai filtri.
  • In attesa: Il campo "Ripetizione" è ora un campo obbligatorio (finora errore 500 del server).
  • Documenti: La visualizzazione del destinatario è stata migliorata.
  • Documenti: i modelli di design eliminati non vengono più visualizzati nel menu a discesa.
  • Documenti: la posizione Sconto è stata eliminata perché causava problemi con il calcolo dell'IVA. Gli sconti come importo possono ancora essere forniti tramite la posizione di testo libero (inserire l'importo meno).
  • Sistema: le traduzioni sono state migliorate. In particolare, le traduzioni italiane delle unità sono state adattate agli usi del commercio del legname.

Nuove funzioni

 

Attività/attività in sospeso: Possibilità di effettuare un'esportazione per Outlook.
Documenti: Il numero di cliente può ora essere nascosto sul documento.

 

 

Bugfixes

 

Documenti: il totale dei documenti è di nuovo visualizzato correttamente.
Documenti: risolti i problemi con gli umlaut nei campi di testo.
Extended Rapport: è stato risolto il problema per cui nei menu a tendina veniva visualizzato solo "L'elenco è vuoto".
Impostazioni: Nel calendario dei giorni festivi, i fine settimana sono nuovamente bloccati.
Registrazione dei tempi: problema risolto per l'ordinamento delle attività.

Nuove funzioni

Valutazione: il filtro esteso con "Seleziona tutto" consente di eliminare i campi non utilizzati.
Documenti: La descrizione delle posizioni può ora essere visualizzata nel PDF.
Impostazione: nuova opzione per specificare un mese quando si regola il carico di lavoro, per facilitare la gestione dei dipendenti che cambiano il loro carico di lavoro durante l'anno.
Rapporto mensile/annuale: la visualizzazione delle ore di ferie è ora più intuitiva.
Rapporto definito dall'utente: i commenti possono essere visualizzati nel rapporto.
Codice QR: Quando i codici QR sono contrassegnati, ora possono essere duplicati.
Registrazione delle ore: se un dipendente può registrare le assenze solo per se stesso, ora il dipendente viene inserito direttamente.
Panoramica dell'ora: il giorno corrente è ora evidenziato a colori per una migliore visione d'insieme.

Bugfixes


Documenti: risolto un problema che si verificava quando si aggiungevano caratteri speciali ai campi di testo.
Documenti: risolto il problema che le posizioni cancellate e inattive erano ancora disponibili per la selezione.
Impostazioni: Le ore target dei dipendenti sono ora arrotondate a 2 invece che a un decimale quando si regola il carico di lavoro.
Registrazione delle ore: il progetto standard del dipendente è ora selezionato di default nella registrazione delle ore.
Registrazione del tempo: l'ordinamento delle posizioni/attività selezionate nelle impostazioni ora funziona come desiderato.

Vari aggiustamenti nelle traduzioni.
Risolti alcuni problemi generali di visualizzazione.

Nuove funzioni

 

Ordini: Le posizioni cancellate e inattive non vengono più visualizzate nel filtro delle posizioni dell'ordine.
Valutazione: l'esportazione in PDF è stata leggermente modificata per una presentazione più chiara.
Valutazione: quando si esporta per CSV, è ora possibile visualizzare i numeri esterni del progetto.
Documenti: Aggiunto un nuovo campo per l'interlinea.
Documenti: è stato aggiunto un nuovo campo per l'indirizzo del mittente. Questo deve essere aggiunto manualmente nel modello di documento.

 

 

Bugfixes

 

Documenti: Corretto l'errore durante la creazione di una fattura che non viene ordinata per data.
Personale: corretto l'errore durante la regolazione del carico di lavoro, le ore di ferie sono ora regolate correttamente.

Nuove funzioni

 

Valutazione: possibilità di cancellare le voci aggiunte.
Codici QR: Nuova opzione per stampare più codici QR con o senza dettagli.

 

behobene Bugs

 

Ordini: Corretto l'errore di visualizzazione della descrizione.

Nuove funzioni

  • Rapporto mensile/annuale: ora è possibile l'esportazione in CSV.
  • Rapporto mensile/annuale: aggiunta la visualizzazione dei giorni festivi.
  • Rapporto mensile/annuale: i prefestivi sono ora visualizzati come compensazione dell'orario flessibile. (Questo non modifica il calcolo dell'orario flessibile).
  • Posizioni: Le posizioni inattive sono ora visualizzate alla fine dell'elenco.

Bugfixes

  • Indirizzi/Documenti: modificato il comportamento del campo di ricerca.
  • Valutazioni: Risolto il problema per cui il filtro di ricerca veniva resettato dopo una selezione.
  • Valutazioni: L'inizio del calendario è cambiato da domenica a lunedì.
  • Registrazione delle ore: corretto l'errore per cui se un ordine ha filtrato le posizioni, ora può essere inserito nuovamente su altri dipendenti.
  • Panoramica dei tempi: non è più necessario ricaricare la pagina dopo aver eliminato le voci.

Sollevato. Competente. Accessibile.

Aggiornamenti - Info ForstControl 2.0 Faunus

ForstControl è stato sviluppato nel 2017. Nel corso del tempo, molti desideri ed estensioni sono stati incorporati nel sistema.

Dopo circa 3 anni, abbiamo deciso di riprogrammare il sistema da zero. Per l'implementazione del nuovo ForstControl 2.0 è stato creato un database completamente nuovo. Per questo motivo, non è stato possibile far funzionare in parallelo il vecchio e il nuovo sistema. La migrazione di circa 30 milioni di dati e la connessione del nuovo sistema hanno rappresentato una grande sfida.

Sulla base del codice attuale, i desideri e gli ulteriori sviluppi sono ora implementati in modo molto più efficiente. Non ci si deve più aspettare un aggiornamento fondamentale nei prossimi anni. Al contrario, verranno implementate molte funzioni interessanti. Grazie per la vostra fiducia

Utilizzare al meglio gli aggiornamenti?

Per sfruttare al meglio i nostri aggiornamenti, si consiglia di utilizzare il seguente browser Internet sul proprio computer Google Chrome zu nutzen. 

Questo programma offre le migliori funzioni per utilizzare in modo ottimale il ForstControl.

it_ITItalian